Swiss Advisors 1973

News

COMUNICATO STAMPA
Il Gruppo VECO guarda al futuro

Il Gruppo VECO, uno dei più importanti multi-family office svizzero, privato e indipendente, si riposiziona tra i protagonisti del settore, partendo dalle proprie origini, presentandosi con una nuova immagine, una strategia ambiziosa ed una visione: divenire la boutique di advisory e multi-family office del Canton Ticino.
> Leggi tutto (PDF)
MERCATI FINANZIARI
In medio stat virtus

I primi due mesi del nuovo anno sono stati certamente migliori di come è finito il vecchio. La “tempesta perfetta” di rallentamento globale, marcato incremento dei tassi di interesse, banche centrali in modalità restrittiva, spread di credito in rialzo, violenta fase di taglio delle stime sugli utili, valutazioni elevate, sentimento euforico degli investitori e retorica mercantilista americana si è abbattuta sui mercati come un uragano.
> Leggi tutto (PDF)
ITALIA
Nuove agevolazioni fiscali per i pensionati esteri.
La Legge di Stabilità 2019 ha previsto a decorrere dal 2019, per i titolari di redditi da pensione erogati da soggetti esteri che trasferiscono in Italia la propria residenza fiscale, un’imposta sostitutiva, calcolata in via forfettaria, con aliquota del 7% per ciascuno dei periodi di imposta di validità dell’opzione.
> Leggi tutto (PDF)