Logo VECO Group
English
Swiss Advisors 1973

In un momento dove tutto sembra difficile, noi preferiamo guardare lontano.

In un momento dove tutto sembra difficile, noi preferiamo guardare lontano.

L’anno 2020 sarà un anno da ricordare nella storia mondiale, l’anno del COVID, in cui ogni Paese nel mondo si è trovato a gestire un’epidemia che ha avuto e sta avendo impatti su tutti e su ogni cosa, privati, aziende, istituzioni, e sta cambiando il nostro modo di vivere e di agire. Il sistema economico e le imprese che ne fanno parte hanno subito un contraccolpo inaspettato, un cambio di rotta imprevisto che ha avuto e avrà ripercussioni economiche e sociali, e che ha cambiato regole di mercato, equilibri economici, strumenti e canali di vendita.

Guardiamo al futuro. Ora.

Anche il Gruppo VECO si è trovato a gestire questo periodo difficile, focalizzandosi sui propri clienti, offrendo loro tutto il supporto necessario per superare questo momento, anche attraverso misure straordinarie d’intervento, condividendo le problematiche che si stavano affrontando, cercando di non farsi sopraffare dal momento ma di guardare le cose con la giusta prospettiva, nella consapevolezza che presto torneremo ad una nuova normalità.
Sembra essere un momento difficile per tutti, ma con forza e determinazione vogliamo guardare al futuro mettendo in campo la nostra esperienza svizzera e internazionale, per ripartire più forti di prima. Siamo convinti che è proprio nei periodi di grande cambiamento che si colgono le migliori opportunità. É il momento di prendere decisioni importanti che possono condizionare il futuro della famiglia, dei figli e dell’impresa.

Pianificare, innovare, diversificare, investire, proteggere.
In questa fase di cambiamento vogliamo soffermarci su 5 importanti azioni strategiche su cui riflettere per prendere le giuste decisioni nel raggiungere gli obiettivi prefissati, per ripartire con coraggio, determinazione e visione nel valutare minacce ma anche opportunità che il futuro ci riserva.

Pianificare

La pianificazione aziendale è il processo essenziale per le imprese. Il Gruppo VECO si affianca all’imprenditore per supportarlo nelle sue scelte, pianificando le azioni e consigliando i passi necessari per raggiungere gli obiettivi identificati, nella consapevolezza che la fase di pianificazione rappresenti il punto di partenza fondamentale nella crescita di medio periodo.

Innovare

Innovazione oggi viene associata a digitalizzazione ma spesso l’innovazione nasce da un cambio di mentalità che ti porta a trovare soluzioni inaspettate. Ogni giorno in Veco Group ci confrontiamo con i nostri clienti su varie tematiche, aiutandoli ad approcciare i problemi da un altro punto di vista per raggiungere gli obiettivi prefissati. A volte un parere esterno all’azienda può essere la chiave del successo.

Diversificare

Adottare una strategia di diversificazione significa sostanzialmente per un’impresa provare ad operare in business differenti, che può avvenire attraverso l’investimento in attività che fanno parte della catena del valore nel quale l’impresa opera o in modo decorrelato entrando in un settore completamente diverso dal core-business dell’azienda. Il Gruppo VECO ha fatto della diversificazione uno dei pilastri della propria strategia aprendo nuovi rami d’azienda o sviluppando nuove partnership in diversi settori.

Investire

Vendere o investire? Questi sono i dilemmi dell’imprenditore che spesso si trova a dover risolvere. Nella maggior parte dei casi queste decisioni nascono per emergenza, dal desiderio di ritirarsi o per necessità non vedendo crescere il proprio fatturato o per cogliere un’opportunità in un settore in forte crescita. Il Gruppo VECO è in grado di affiancarsi all’imprenditore per supportarlo nelle scelte di acquistare o vendere un’azienda aiutandolo in tutte le fasi del processo, a volte partecipando in prima persona all’affare.

Proteggere

Quale bisogno più attuale oggi è custodire e proteggere, con l’obiettivo di voler pensare al futuro e alle prossime generazioni. Il momento del passaggio generazionale è una delle fasi più critiche in qualsiasi azienda a conduzione familiare che dovrebbe essere pianificato per tempo e non solamente a seguito di un evento imprevisto o con l'avvicinarsi dell'età pensionabile. Il Gruppo VECO è al fianco di imprenditori e famiglie per trovare le migliori soluzioni per garantire  e proteggere ciò che rappresenta per ognuno la ricchezza accumulata nel corso della vita.

Ora più che mai è il momento di prendere decisioni importanti per il futuro della vostra famiglia e della vostra azienda.

Vi invitiamo a contattarci per discuterne approfonditamente e per valutare come raggiungere i vostri obiettivi.

VECO Group SA
Via Lavizzari 4
6901 Lugano
advisory@vecogroup.ch
T +41 91 911 71 11

* Campi obbligatori
Grazie i vostri dati sono stati trasmessi con successo!
Oops! Qualcosa non ha funzionato.
PrivacyDisclaimer
©  2021 VECO Group SA